
IL BRAND
Chiara Firenze interpreta l’antica arte fiorentina delle essenze in chiave contemporanea, creando fragranze capaci di evocare l’autentica magia della Toscana. Ogni profumazione nasce da ingredienti ricercati, miscelati per evocare ricordi ed emozioni, trasformando qualsiasi spazio in un lungo, incredibile, trascendentale viaggio olfattivo.

Territorio e ricerca
Protagoniste assolute sono storia e cultura di Firenze.
Grazie alla costante ricerca di novità e al legame con le radici, le fragranze di Chiara Firenze offrono un’esperienza sensoriale esclusiva, fondendo natura, arte e saperi toscani in un unico, prezioso elisir.

L'arte del fatto a mano
Il fascino esclusivo dei prodotti Chiara Firenze nasce dall’artigianalità. Ogni passaggio è seguito a mano da esperti maestri. Dal riempimento con le essenze, alla sigillatura con tappi in legno e cavi di rame ad impreziosire, all'etichettatura finale. L’attenzione per l’ambiente è parte integrante della filosofia Chiara Firenze. Le materie plastiche sono ridotte al minimo, preferendo materiali naturali come carta e legno. Le fragranze sono create con alte concentrazioni di oli essenziali e assolute naturali, prive di OGM e derivati animali. La componenete alcolica impiegata è bio-alcol derivato dalla lavorazione di barbabietole da zucchero.

Un legame speciale con la tradizione
Scegliere Chiara Firenze significa abbracciare la tradizione artigianale fiorentina. Tutto ciò si traduce in fragranze dalla qualità eccelsa e dalla personalità autentica, pensate per chi desidera un’esperienza sensoriale profonda e sostenibile. Un esempio, la linea dedicata all’antica arte della terracotta di Montelupo: medaglie profumate e esclusivi orci portano nelle vostre stanze un angolo di Toscana.